I consigli per sciare nel pieno rispetto delle regole o per difendersi dalla vacanza andata a male, per un problema condominiale o per conoscere i propri diritti quando si acquista on-line, ma anche aggiornamenti su novità legislative. Sono solo alcuni dei contenuti di “Difesa Legale? iDAS!”, la nuova applicazione per iPhone e iPad lanciata da D.A.S. Italia, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, che consente agli utenti di dotarsi degli “strumenti” di base far valere i propri diritti nella vita di tutti i giorni.
L’applicazione, oltre alle novità normative e legali, mette a disposizione degli utenti i consigli degli esperti di ConsulDAS, l’esclusivo servizio di consulenza legale. Gli utenti potranno, quindi, ricevere informazioni utili su come far valere efficacemente le proprie ragioni: ad esempio per farsi risarcire la perdita di un bagaglio o per la fornitura di un servizio scadente da parte del proprio tour operator e in generale per risolvere i tanti piccoli problemi che ognuno di noi può affrontare quotidianamente.
Chi è già assicurato con DAS potrà inviare direttamente da smartphone e tablet la propria richiesta di consulenza al servizio ConsulDAS. Attraverso la Società controllata DAS Legal Services, anche gli utenti non assicurati con la Compagnia potranno inviare la propria richiesta di consulenza registrandosi al servizio..
Completano i contenuti dell’applicazione il servizio di geolocalizzazione per trovare l’intermediario più vicino, una sezione informativa sull’azienda e i prodotti offerti e la sezione video, all’interno della quale saranno reperibili contributi informativi e promozionali messi a disposizione sul canale YouTube di DAS.